One Congress One Year – #1C1Y nasce per valorizzare gli spunti di volta in volta offerti da un’occasione congressuale rilevante e per far vivere quei temi oltre il periodo ristretto del convegno. Come? La diffusione dei contenuti è affidata al digitale. Una newsletter raggiungerà periodicamente gli iscritti al sito aprendo la riflessione su due temi caldi che saranno discussi, sviluppati e rilanciati dai social media e sul sito.

Editor in Chief: Luciano De Fiore
Multimedia: Pamela Appella, Argenis Ibañez
Redazione: Norina Wendy Di Blasio, David Frati, Fabio Ambrosino
Web developer: Simone Maggio

 

One congress one year #1C1Y all’ESC Congress 2017

Da ESC 2017 a ESC 2018: un appuntamento fisso ogni due mesi per un anno, con i temi, i protagonisti e le questioni centrali dell’ESC Congress 2017 di Barcellona, raccontati attraverso interviste, filmati, approfondimenti tematici e tweet a cura della redazione di Cardioinfo.

One congress one year #1C1Y al Congresso SOPSI 2017

Un congresso lungo un anno, fatto di 6 newsletter che presentano 6 argomenti per tornare a confrontarsi sui principali temi discussi durante il XXI Congresso Nazionale della Società Italia di Psicopatologia (SOPSI) che si è tenuto a Roma dal 22 al 25 febbraio 2017.

Aspettando il prossimo appuntamento con il congresso della SOPSI, ogni puntata propone anche un confronto a due voci sulla crisi della psichiatria, perché si possano mettere a fuoco le criticità, vigilare su di esse e cominciare a guardare la crisi non più come limite, ma come confine da trasgredire.

One congress one year #1C1Y al Congresso AIOM 2016

Un progetto lungo un anno per raccontare il XVIII Congresso Nazionale AIOM che si è tenuto a Roma dal 28 al 30 ottobre 2016. Per dare conto ogni mese dei principali argomenti discussi nei mesi che ci separano dal prossimo congresso nel 2017.

Network oncologici, Equo acceso alle cure, Empowerment, Sostenibilità delle cure, Registri oncologici, Ricerca clinica, Prevenzione, Screening, Terapie e target therapies, Immunoterapia, Lungo sopravvivenza, Cure di supporto: 12 parole chiave per mettere a fuoco gli aspetti organizzativi e di politica sanitaria e le attualità cliniche e assistenziali al centro del congresso.

Infografiche motion graphics, filmati e video interviste per dare voce ai protagonisti dell’oncologia e della sanità pubblica italiana. Ogni mese due di questi saranno al centro dell’attenzione attraverso un sistema di rilancio e approfondimento degli argomenti più importanti.


Produzione | Consulenza tecnica ed editoriale:
Think2.it